Contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering

       





Dal 22 Novembre è possibile fare domanda per ricevere i contributi a fondo perduto: i modelli e le istruzioni sono pronti per i titoli di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e organizzazione di cerimonie che intendono richiedere i contributi destinati a questi settori in difficoltà dal decreto "Sostegni bis" (DI n. 73/2021). L'invio deve essere fatto da martedì 22 novembre a martedì 6 dicembre e le imprese richiedenti devono aver registrato nel 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40% rispetto a quelli del 2019, mentre per le imprese costituite nel corso del 2020 la riduzione del 40% è determinata tra l'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2021 rispetto all'ammontare medio mensile dei mesi del 2020 successivi a quello di apertura della partita Iva.

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate si può trovare, nell'area riservata del portale, la sezione "Fatture e Corrispettivi" per poter compilare e inviare la domanda; è possibile anche usare software di mercato che rispettino le specifiche tecniche emanate con il provvedimento, inviando la domanda tramite i canali telematici Entratel o Fisconline dell'Agenzia. L'istanza può essere trasmessa sia a cura del richiedente, sia di un intermediario delegato alla consultazione del Cassetto Fiscale o al servizio di consultazione delle fatture elettroniche nel portale "Fatture e Corrispettivi" u sulla base di specifica delega.

Dopo il termine per presentare la domanda, l'Agenzia delle Entrate suddividerà i finanziamenti disponibili per il contributo stabilito dal DI n. 73/2021 e l'importo per ciascuna impresa sarà pari al minore tra la somma determinata a seguito della ripartizione e quella residua di aiuti ancora fruibili, determinata in base all'ammontare di aiuti in regime "de mimis" riportato nella domanda. Il contributo sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato dal beneficiario nell'istanza.




Photo Credits: GoogleImage

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




Commenti

Post più popolari