Ulteriore Bonus da 150€ per dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati e professionisti



Per aiutare molti cittadini ad affrontare la crisi economica, il governo ha attuato una nuova "misura aiuti".  Il bonus 150 si aggiunge al bonus 200, riconosciuto nel mese di luglio 2022 ai lavoratori aventi una retribuzione a 35.000 euro.  I beneficiari di questo bonus saranno molteplici: dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati e professionisti. Questi non devono aver percepito nell'anno d'imposta 2021, redditi superiori a 20.000 euro lordi.

Per i lavoratori dipendenti, il bonus verrà erogato direttamente in busta paga tramite il datore di lavoro, purché sussistano le seguenti condizioni:

  • retribuzione imponibile di competenza del mese di novembre 2022, non superiore a 1.538,00 euro
  • rilascio di una dichiarazione al datore di lavoro di non essere percettore di altre prestazioni con esso incompatibili. 
Per quanto riguarda i pensionati, potranno ricevere il bonus 150 nel mese di novembre direttamente dall'Inps. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi invece, spetterà anche a loro l'agevolazione, ma non sono note ulteriori modalità.

Questa misura è detta "una tantum", cioè verrà erogata una sola volta nel mese di novembre 2022 da parte del datore di lavoro, che lo anticiperà al posto dell'Inps.




Photo Credits: GoogleImage

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


 

Commenti

Post più popolari