Campi "You Pick" di Zucche

 





Per chi ama l'autunno e Halloween, è arrivato il momento di raccogliere castagne, ammirare i colori delle foglie cambiare sui rami e di cercare una zucca da decorare. Molto famosi in America, i campi "You Pick" stanno nascendo anche qui in Italia e le persone possono andare alla ricerca della propria zucca.

Il nome non lascia dubbi, si tratta di appezzamenti di terreno dove ciascuno raccoglie direttamente la propria zucca da intagliare. Tre sono gli indirizzi importanti, uno a Nord, uno a Sud e uno al Centro.


Pumpkin Patch a Caserta

Il campo di zucche più grosso d'Europa si trova in Italia, in provincia di Caserta, precisamente a Pignataro Maggiore. Oltre a cercare la propria zucca, all'interno della fattoria si possono assaggiare deliziose ricette a base di questo frutto nel Pumpkin Cafè, oltre a poter dipingere, rilassarsi e a perdersi nel labirinto di grano turco. La stagione di apertura va da fine settembre a inizio novembre.


Tulipania vicino a Bergamo

In primavera si assiste alla fioritura dei tulipani e si raccolgono, mentre in autunno questo grande campo alle porte di Bergamo si trasforma in una bella mostra di tantissime zucche. Se ne possono trovare di già decorate o da decorare per dare libero sfogo alla fantasia. Chi lo desidera può anche sceglierne una al naturale e disegnarla direttamente nel laboratorio presente nel campo. L'ingresso è gratuito ed è aperto ogni weekend dal 17 settembre al 31 ottobre 2022.


Il Giardino dei colori Pesaro-Urbino

Questo giardino situato nelle Marche è alla sua seconda edizione ed è nato dall'iniziativa di Gloria e Carlo, due giovani marchigiani; offrono due opzioni, la prima consiste nel fare visita di persona al giardino e partecipare alle diverse attività proposte, come laboratori, letture, giochi, passeggiate con i pony. La seconda, invece, dà la possibilità di adottare la propria zucca online: con un colpo di mouse si pianta il frutto e quando è matura bisogna andare a ritirarla.



Photo Credits: GoogleImage

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


















Commenti

Post più popolari