Porta blindata e bonus mobili








"Si chiede se è possibile avere il bonus mobili nel caso di sostituzione di una porta di un appartamento con una porta blindata" [La Posta di FiscoOggi].

Si ha diritto a richiedere la detrazione del cinquanta percento delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici (articolo 16-bis del Tuir), per gli interventi riguardanti l'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da pare di terzi, tra i quali può farsi rientrare il montaggio di una porta blindata o rinforzata (per un elenco esemplificativo di questi interventi si veda la circolare n. 13/2001).

Bisogna sottolineare, però, che la fruizione di questa detrazione non consente di per sé di richiedere l’ulteriore detrazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Solo nel caso in cui la misura di prevenzione è inquadrabile, per le sue particolari caratteristiche, è possibile avvalersi anche dell’ulteriore detrazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (circolare n. 10/2014).






Photo Credits: GoogleImage

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


 

Commenti

Post più popolari