Vacanze dell'ultimo minuto? I consigli per sfuggire alle truffe


E' luglio 2022 ma non hai ancora deciso dove andare in vacanza o, peggio, se la vacanza programmata da tempo è saltata a causa di un volo cancellato o per il covid, potreste trovarvi nella situazione di dover cercare una vacanza last minute. Attenzione però perché qualcuno potrebbe rifilarvi una truffa. Eccovi, allora,  alcuni consigli su come evitare le truffe quando prenotiamo una vacanza last minute:

  1. La casa non esiste o non è conforme alla descrizione. Quando si prenota last minute, la fretta potrebbe far omettere le necessarie verifiche. Si rischia, quindi, di ritrovarsi in una residenza ben diversa da quella prospettata dagli annunci, o addirittura che la casa prenotata non esista. Meglio fare una telefonata al gestore, leggere le recensioni online, fare verifiche su Google e cautelarsi in ogni modo per non avere brutte sorprese. 
  2. “Casa vicino al mare”. Un annuncio che promette una casa vicino al mare deve specificare quanto vicino e, soprattutto, fornire l’indirizzo preciso in modo che possiamo in ogni momento verificare quanto vicino alle spiagge ci troviamo effettivamente prenotando quell’alloggio.
  3. Prezzi troppo bassi. Mai fidarsi dei prezzi stracciati, soprattutto in periodi dell’anno o in zone che normalmente sarebbero molto più costose. 
  4. Attenzione alla caparra. Non tutti la chiedono, ma quando è così, questa non deve superare il 20 per cento della somma totale. 
  5. Mai condividere documenti di identità e preferire pagamenti tracciati, possibilmente su iban italiani. Chi vuole farsi pagare con carta prepagata spesso non è in buona fede.



Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ 

 per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



Commenti

Post più popolari