Come creare un giardino interno e farne un'oasi perfetta


Un giardino interno può diventare un'oasi di refrigerio contro le alte temperature  per ritrovare la calma e la pace interiore. Ecco alcuni consigli dagli esperti di Westwing per creare un perfetto giardino interno, se non hai una piscina o un parco fuori casa.

  • Non riempirlo troppo. Un giardino interno è un luogo decisivo, realizzato per far arrivare luce e panorami rilassanti all'interno dell'abitazione. Se però lo riempite troppo ostacolerete il passaggio della luce naturale. 
  • Progetta bene la distribuzione di piante e arredi. Un giardino interno crea un dialogo tra interno ed esterno. Adatta le soluzioni alle dimensioni: se lo spazio è piccolo, opta per un giardino verticale. Se le dimensioni sono più generose, puoi creare ambienti differenti.
  • Crea un angolo privato. Un altro vantaggio di un giardino interno è la sua privacy. E' il luogo ideale per installare un angolo lettura o relax, lontano dagli sguardi esterni.
  • Definisci uno stile. Essendo all'interno di una casa, il giardino deve essere coerente con l'estetica del resto della casa. Evita quindi ambienti sconnessi, seguendo uno stile comune per perfezionare gli spazi.
  • Circondalo di pareti di vetro. In questo modo il giardino sarà visibile da tutti e quattro i lati. Inoltre, crea cortine verdi con bambù, ad esempio, per preservare la privacy, anche e soprattutto se il giardino si affaccia, ad esempio, su un bagno.
  • Seleziona piante adatte al clima della tua zona. Le necessità di irrigazione delle piante autoctone sono praticamente nulle dopo 18 o 24 mesi; da quel momento in poi ti preoccuperai solo di curare le piante più delicate.
  • Pianta un albero. Un albero come elemento principale in un giardino interno è una buona idea e  conferisce carattere.  
  • Usa piante aromatiche in prossimità delle stanze della casa: daranno una vista meravigliosa e un profumo che funzionerà come deodorante naturale per ambienti (aiutando anche contro le zanzare).
  • Installa un umidificatore. I giardini interni hanno infatti spesso bassi livelli di umidità, che possono far appassire i fiori e far seccare le foglie. Se hai un grande giardino interno, posiziona al centro una fontana o crea un laghetto.
  • Elementi di carattere. Scegli un pavimento in legno, naturale o artificiale/sintetico, e abbinalo con ghiaia bianca. Avrai un effetto naturale di grande impatto. Vasi o fioriere sono indispensabili, poiché il loro aspetto e la loro posizione definiranno l'ambiente. Scegli modelli grandi con personalità, facili da trasportare nel caso in cui desideri cambiare la posizione delle tue piante in qualsiasi momento.

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ 

 per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.








Commenti

Post più popolari