Elettrodomestici del futuro che rendono la cucina professionale


Le recenti mode in materia di elettrodomestici da cucina non sono solo super tech, ma ci facilitano a cucinare più sano, un pò come una volta, usando sempre di più ingredienti genuini a Km 0. L’innovazione porta ogni anno a nuovi gusti nelle nostre cucine, tecnologie studiate per offrire il massimo in fatto di salute, risparmio di risorse (elettricità e tempo) e qualità del cibo che mangiamo. 

Ed ecco che oggi vi propongo alcuni elettrodomestici che vi sembreranno utili ma allo stesso tempo...strani!!!

  • Elettrodomestici intelligenti: grazie al Remote Control, compaiono nelle nostre cucine forni e piastre a induzione che si accendono all’ora giusta e alla giusta temperatura;
  • Germogliatori: sono stati inventati vari sistemi che aiutano a far germogliare i semi, in ambienti protetti;
  • Estrattori di succhi: l’elettrodomestico  finora utilizzato era la centrifuga che tende a riscaldare leggermente il succo, quindi a diminuirne la qualità delle vitamine, mentre nel caso dell'estratto di frutta/verdura il processo di estrazione dei succhi avviene senza alterazioni di temperatura e quindi ne preserva le proprietà nutritive.

  • Essiccatori: oggi esistono dei piccoli elettrodomestici che aiutano a ottenere un buon risultato per essiccare frutta, verdura o fiori, facendo anche risparmiare energia rispetto a quello che si consumerebbe usando il normale forno. Sono più piccoli e compatti e dotati di cassetti su cui sovrapporre quello che si desidera essiccare;
  • Mini mulini per fare le farine: nascono dalla necessità di molti di usare farine senza additivi o senza glutine. Partendo quindi dai semi, questi sistemi permettono di ottenere delle farine come quelle che si comprano, macinate e pronte all'uso. Facili per qualsiasi impiego richiedono però un po’ di tempo in più ogni volta che dobbiamo cucinare, in quanto le farine non trattate non possono essere stoccate in dispensa come quelle che acquistiamo, in quanto tendono a formarsi le farfalline del cibo. Vanno perciò preparate e usate nel giro di qualche settimana, oppure chiuse in sacchetti ermetici e stoccate nel congelatore.

Photo Credits: Pixabay

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




Commenti

Post più popolari