Ecco perché dovresti comprare una tenda termica per la tua casa
Uno dei nuovi sistemi, per "riparare" la casa dal caldo mantenere il freddo fuori in inverno, è la tenda termica, che impedisce al calore di fuoriuscire in inverno e ai raggi solari di riscaldare la stanza in estate. Vediamo come funziona.
Tenda termica isolante
La tenda termica ha un telaio in alluminio con un interno imbottito di schiuma che aiuta a isolare la temperatura della stanza e anche i rumori. La più comune ha tre tessuti diversi: una parte interna realizzata con tessuti tradizionali come cotone, lino o poliestere; una nel mezzo solitamente di cotone più spesso, feltro, flanella, schiuma o altro materiale isolante; c'è poi un ultimo strato che protegge dai raggi solari e libera l'ambiente dalla condensa generata dai serramenti, questa parte della tenda è solitamente realizzata in cotone o vinile.
Quali sono i vantaggi dell'acquisto di una tenda termica
È un prodotto che funziona tutto l'anno e completa la funzione dei dispositivi di riscaldamento, ma anche quella di un condizionatore. Se in inverno impedisce la fuoriuscita del calore generato all'interno della casa, in estate blocca i raggi solari che surriscaldano l'ambiente. La sua efficacia si riflette nella bolletta della luce, che può essere ridotta fino al 50% durante l'inverno. In estate, invece, può aiutare ad abbassare la temperatura della casa fino a tre gradi. Permette inoltre di ridurre i livelli di umidità e condensa.
Quale opzione è più conveniente acquistare
La maggior parte dei clienti opta per tende a rullo il cui sistema è composto da cassonetto, guide, tipologia di lamelle (in questo caso termiche) e tipo di condizionamento, che può essere manuale o meccanico. Un altro fattore importante da tenere in considerazione sono le misure, che devono adattarsi allo spazio.
Photo Credits: PIXABAY
Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.
Commenti
Posta un commento