Quali attività commerciali aprire nel 2019?

Negli ultimi anni trovare un lavoro stabile e con un contratto a tempo indeterminato è divenuto sempre più difficile a seguito della crisi economica che ha colpito il nostro paese. Per molti una soluzione a questa situazione di grande precarietà è stata quella di aprire una propria attività e diventare imprenditori. 
Sulla base di studi condotti sul mercato del lavoro qui sotto riportiamo alcune idee che potrebbero essere di spunto per coloro che fossero intenzionati ad investire in un'attività.
In primis è importante cercare di capire le esigenze delle persone al fine di fornire un prodotto o un servizio ad esse necessario.


La società moderna ogni anno che passa diventa sempre più digitalizzata ed è per questo motivo che potrebbe essere una buona idea sviluppare un'attività incentrata sulla commercializzazione di dispositivi tecnologici e sullo sviluppo di applicazioni digitali.
Tecnologia e Internet al giorno d'oggi sono i mezzi che permettono di ridurre le distanze e sono anche due rami in continua evoluzione e sviluppo. Ecco allora che l'opportunità di entrare in questo mercato diventa sempre più ghiotta. 
Ad esempio potrebbero essere idee valide quelle di aprire attività legate all'e-commerce, oppure attività in cui si cerca di integrare la tecnologia con altri prodotti (cosmetici, abbigliamento, mobilità, medicina ecc...)

Un'altra suggestione potrebbe essere quella di investire in un'attività legata al mondo del cibo e dell'alimentazione. Per esempio entrare nel mondo dello street food e andare nelle varie feste di paese/cittadine con la propria bancarella o il proprio camioncino ambulante potrebbe essere un'idea vincente. Intraprendere questo tipo di percorso riduce anche il rischio di fallimento rispetto ad aprire un vero e proprio ristorante.
Un'opportunità sempre legata a questo tema potrebbe essere quella di aprire un'azienda agricola per dedicarsi alla coltivazione e produzione di cibi sani e biologici.
Una soluzione più particolare e ricercata sarebbe quella di applicare la tecnologia per soddisfare i consumatori che chiedono alimenti proteici dal gusto eccezionale provenienti da fonti non tradizionali.

Indipendentemente dal settore alla base del successo di un'attività ci deve essere un'idea innovativa, fresca, diversa in modo che possa ritagliarsi spazio all'interno di un mercato sempre più esigente e competitivo.


Photo Credits: Pinterest.it

Commenti

Post più popolari