Il ritorno del Salone del Mobile di Milano: appuntamento a giugno

Il Salone del Mobile di Milano torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia: l'appuntamento, nei padiglioni della Fiera di Rho, è per i giorni che vanno dal 7 al 12 giugno.

Quest'anno, su 200.000 mq di esposizione, saranno presenti oltre 2.000 aziende, delle quali il 25% provenienti dall'estero.

La presidentessa Maria Porro ha sottolineato che il momento storico che stiamo vivendo è particolarmente duro e difficile, ma che deve essere vissuto con coraggio e pragmatismo, con uno sguardo al futuro.

Per l'edizione 2022, l'imperativo è la sostenibilità, quindi anche gli allestimenti dovranno seguire rigide linee guida, condivise con architetti e allestitori. Inoltre sarà l'occasione per celebrare l'installazione ad opera dell'architetto Mario Cucinella: Design With Nature sarà uno spazio di 1.400 mq all'interno del padiglione numero 15 di S. Project che racconta un modello di sviluppo per il Pianeta che ha risorse in esaurimento. 

Il Salone del Mobile di quest'anno sarà l'edizione delle biennali, con EuroCucina che avrà 82 espositori, di cui il 16% esteri, su un totale di 16.000 mq di spazio espositivo, del suo evento collaterale FTK e del Salone internazionale del bagno che conterà 172 espositori, di cui 15% esteri, su oltre 17.000 mq.

Il Salone Satelli, dal tema Designin for our future selves, sarà spostato all'inizio della fiera e ospiterà più di 600 designer. Il programma di Talk è fitto e curato da tre donne, Maria Cristina Didero, Beatrice Leanza e Chiara Alessi, che grazie agli incontri toccheranno temi come il Pianeta, la bellezza e il design.

Maria Porro sottolinea che, dopo due anni di assenza, il Salone torna come un foglio bianco, a disposizione delle aziende che sono libere di esprimersi disegnando il futuro dell'abitare.

Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari