Smart working in barca a vela
Una soluzione che vi consiglio, in questo periodo dell'anno, è lo smart working al mare, su una barca, con la possibilità di rilassarvi e godervi i piaceri che la brezza marina ci dà. Voi ora vi chiederete "ma come faccio se non ho una barca ?" Ebbene avete ragione...l'unica alternativa sarebbe cambiare vita e trasferirci su una barca per vivere lì.
Ci sono compagnie marittime, però, che in questi anni si sono organizzate e consentono agli smart worker di trovare sui loro mezzi delle soluzioni lavorative ottime, con connessioni efficienti e massima flessibilità.
Se preferite il fai da te potete attrezzarvi con router portatili e una scheda dati al costo di circa 20€ al mese compresa l'opzione video inclusi così a fine giornata lavorativa potrete rilassarvi guardano un bel film al tramonto.
Per evitare disguidi anticipate ai vostri clienti che andrete a lavorare in un luogo in cui la connessione potrebbe non essere costante, e, informati prima, tollereranno qualche ritardo delle consegne.
Oltre alla connessione dovrete tenere conte dell’alimentazione elettrica. E' consigliato l'acquisto di un inverter che fornisca almeno 1.000 watt, la necessaria fonte di energia per caricare qualsiasi computer portatile.
Potete prevedere poi qualche sosta nei porti per ricaricare le batterie ed eventualmente inviare email ed effettuare altre gestioni che la sosta in mare non via ha consentito.
Quindi buon lavoro e ....buon mare!
Photo Credits: PIXABAY
Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/
Commenti
Posta un commento