Arredare casa nel mese di giugno: le tendenze








Giugno, il mese dell'inizio dell'estate e  l'inizio dell'evento del Salone del Mobile di Milano. Certo è che ci vorrà del tempo prima che le proposte  dell'evento si concretizzino, perciò nel frattempo vi darò alcune dritte su come arredare casa nel mese di giugno e quali sono le tendenze ricorrenti nei progetti presentati.
  1. Se prima la luce del bagno era sopra lo specchio ora viene messa ai lati per far sì che possa conferire  un effetto morbido e naturale come quello che dà la ring light. 
  2. Le fughe, ovvero lo spazio tra una mattonella e l'altra potrebbero influire sensibilmente all'effetto decorativo delle finiture di una stanza/ambiente. Se scegliete delle fughe sottili significa che volete creare un effetto minimal e potrebbero essere quasi impercettibili, contrariamente quelle più spesse danno un effetto più rustico. Per quanto riguarda il colore potete scegliere un tono su tono se volete avere un risultato di continuità con le pareti e il pavimento mentre se date un colore diverso a pavimenti e pareti potete creare un contrasto tanto da formare schemi geometrici e personalizzabili.


  3. E' tornato, tra chi si occupa di design, il compensato  che permette di uniformare un ambiente, rivestire la cucina e le pareti.
  4. Con la tendenza sempre più spiccata di voler dividere in modo meno netto gli ambienti sono rivalutate le vetrate interne tra i vari ambienti. Trasparenti, fumé o addirittura colorate creano effetti moderni consentendo di creare angoli di privacy. 













Photo Credits: Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari