La cura del giardino


Per iniziare a realizzare il  giardino dei vostri sogni, innanzitutto dovete avere a vostra disposizione  carriole, vanghe, palette,  rastrelli, concimi e tutori per piante. Vi daremo dei piccoli ma efficaci consigli affinché, anche per chi non ha il pollice verde, possiate avere un giardino curato.

  1. Più specie insieme: le piante tendono a rafforzarsi tra loro se di diverso tipo, contrariamente se mettete specie uguali di piante nello stesso posto queste potrebbero rallentare a vicenda la propria crescita attirando parassiti.
  2. Corretta innaffiatura: non sottovalutate l'importanza della quantità di acqua da dare alle vostre piante. Evitate di dare tanta acqua a intervalli brevi. Piuttosto annaffiatele una volta al giorno, soprattutto in estate, facendo il modo che l'acqua arrivi bene in profondità.

  3. Rispettare la distanza di impianto proposta: in tutte le buste delle piante che comprate, trovate le indicazioni sul corretto distanziamento  tra  le piante.
  4. Raccogliete i frutti: oltre a gratificarvi dalla fatica  vi indurrà a continuare nella vostra passione.
  5. Dedicate un quaderno per appuntarvi le date in cui avete seminato/potato. Fare ciò potrebbe aiutarvi a tenere conto di cosa avete già fatto alle vostre piante e cosa dovete ancora fare.







 

Photo Credits: Pixabay

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari