La cura del giardino
Per iniziare a realizzare il giardino dei vostri sogni, innanzitutto dovete avere a vostra disposizione carriole, vanghe, palette, rastrelli, concimi e tutori per piante. Vi daremo dei piccoli ma efficaci consigli affinché, anche per chi non ha il pollice verde, possiate avere un giardino curato.
- Più specie insieme: le piante tendono a rafforzarsi tra loro se di diverso tipo, contrariamente se mettete specie uguali di piante nello stesso posto queste potrebbero rallentare a vicenda la propria crescita attirando parassiti.
- Corretta innaffiatura: non sottovalutate l'importanza della quantità di acqua da dare alle vostre piante. Evitate di dare tanta acqua a intervalli brevi. Piuttosto annaffiatele una volta al giorno, soprattutto in estate, facendo il modo che l'acqua arrivi bene in profondità.
- Rispettare la distanza di impianto proposta: in tutte le buste delle piante che comprate, trovate le indicazioni sul corretto distanziamento tra le piante.
- Raccogliete i frutti: oltre a gratificarvi dalla fatica vi indurrà a continuare nella vostra passione.
- Dedicate un quaderno per appuntarvi le date in cui avete seminato/potato. Fare ciò potrebbe aiutarvi a tenere conto di cosa avete già fatto alle vostre piante e cosa dovete ancora fare.
Photo Credits: Pixabay
Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.
Commenti
Posta un commento