Come rendere una casa smart
E' da un pò di anni a questa parte che ormai vengono costruite case smart o oppure la gente le implementa con accessori e arredamenti smart.
Infatti, a volte, si parla di "abitazioni che lavorano al posto tuo" ovvero che fanno le cose essenziali che, tornato da lavoro, dovresti fare tu. Quali sono i passaggi per avere una casa che ti allontani il più possibile dallo stress e che ti faccia abbandonare nel confort?
- Spesso e volentieri, tornando a casa ritroviamo faccende di casa che sono l'ultima cosa che vorremmo fare dopo una giornata impegnativa. Una soluzione a ciò è avere l'arredamento hi-tech. Questa tipologia di mobili ci dà la possibilità di semplificare la vita di tutti i giorni. A esempio un vaso che annaffia le piante che al suo interno ha sensori che rilevano i posti più adeguati per le piante durante la giornata e una volta inserita l'acqua nella vaschetta innaffia la pianta con il giusto livello di acqua....questo semplifica davvero la vita!
- Parliamo ora, di uno strumento assai curioso, ovvero FOODINI. Ebbene... si tratta di una stampante di cibo 3D che riesce a "cucinare" fantastici piatti, come ravioli, carne, cracker, pane e tanto altro. L'unica cosa che occorre fare è inserire gli ingredienti.
- Il piano cottura tablet, ideato da Whirpool, permette di trasformare parte del piano cottura a induzione in un device da cui poter vedere video ricette, ascoltare musica, leggere così da rendere la nostra attività più leggera e divertente.
- Programmare tutti gli elettrodomestici attraverso la domotica. Ad esempio possiamo regolare latemperatura all'interno di una stanza, i gradi dei frigoriferi, scegliere il programma della lavatrice senza l'utilizzo della rete. Poi vi è l'IoT ovvero quegli elettrodomestici sono attivi solo grazie alla rete.
Questi sono pochi ma importanti e utili consigli che possono salvarvi la giornata o migliorarla.
Photo Credits: PIXABAY
Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.
Commenti
Posta un commento