Come rendere una casa smart


E' da un pò di anni a questa parte che ormai vengono costruite case smart o oppure la gente le implementa con accessori e arredamenti smart. 
Infatti, a volte, si parla di "abitazioni che lavorano al posto tuo" ovvero che fanno le cose essenziali che, tornato da lavoro, dovresti fare tu. Quali sono i passaggi per avere una casa che ti allontani il più possibile dallo stress e che  ti faccia abbandonare nel confort? 
  1. Spesso e volentieri, tornando a casa ritroviamo faccende di casa che sono l'ultima cosa che vorremmo fare dopo una giornata impegnativa. Una soluzione a ciò è avere l'arredamento hi-tech. Questa tipologia di mobili ci dà la possibilità di semplificare la vita di tutti i giorni. A esempio un vaso che annaffia le piante che al suo interno ha  sensori che rilevano i posti più adeguati per le piante durante la giornata e una volta inserita l'acqua nella vaschetta innaffia  la pianta con il giusto livello di acqua....questo semplifica davvero la vita!

  2. Parliamo ora, di uno strumento assai curioso, ovvero FOODINI. Ebbene... si tratta di una stampante di cibo 3D che riesce a "cucinare" fantastici piatti, come ravioli, carne, cracker, pane e tanto altro. L'unica cosa che occorre fare  è inserire gli ingredienti.
  3. Il piano cottura tablet, ideato da Whirpool, permette di trasformare parte del piano cottura a induzione in un device da cui poter vedere video ricette, ascoltare musica, leggere così da rendere la nostra attività più leggera e divertente.
  4. Programmare tutti gli elettrodomestici attraverso la domotica. Ad esempio possiamo regolare la
    temperatura all'interno di una stanza, i gradi dei frigoriferi, scegliere il programma della lavatrice senza l'utilizzo della rete. Poi vi è l'IoT ovvero quegli elettrodomestici sono attivi solo grazie alla rete.







Questi sono pochi ma importanti e utili consigli che possono salvarvi la giornata o migliorarla.



Photo Credits: PIXABAY

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari