Pulire casa dopo le vacanze


Le vacanze sono finite...purtroppo, ma si sa... per una cosa che finisce, un'altra ne inizia. E se a finire sono proprio i giorni al mare, quelle ad iniziare sono le pulizie.

Torni e hai: 

  • i bagagli;
  • i compiti da far fare ai bambini; 
  • e una casa chiusa da almeno una settimana o più.

Pulire casa al rientro dalle ferie, senza andare in crisi è possibile, basta solo seguire alcuni passaggi: 

Primo step: arieggia la casa quindi: spalanca finestre e porte finestre e lascia che pareti, mobili, pavimenti, letti, possano prendere aria dopo giorni di buio, finestre chiuse e serrande abbassate


Secondo step: lava lenzuola e tende, dunque togli le lenzuola, stacca le tende e lava tutto in lavatrice o in tintoria. Se possibile, sfodera anche il divano e porta a lavare la fodera, in modo da rimuovere anche qui ogni traccia di polvere. A proposito di polvere, con un panno antistatico o con un panno in cotone e uno spray catturapolvere, provvedi a rimuovere la polvere dai mobili e dai pavimenti.

Terzo step: controlla il frigorifero anche se hai lasciato in frigo soltanto cose a lunga scadenza e liberato e sbrinato il freezer, controlla comunque che sia tutto a posto e puliscilo in profondità.



Quarto step: fai le lavatrici. Prima di procedere con il lavaggio dei pavimenti e la pulizia di bagno e cucina, ti consiglio di portarti avanti facendo qualche lavatrice.

Quinto step: lava i pavimenti. Procedi con la pulizia e l'igienizzazione dei sanitari, della cucina e con il lavaggio dei pavimenti di tutta la casa. Utilizza un detersivo igienizzante e poi risciacqua sempre con acqua

Photo Credits: Pixabay

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari