I migliori quartieri per studenti a Roma


Nell'articolo precedente vi ho fatto un elenco dei quartieri in cui abitare a Milano. Ebbene oggi vi parlerò delle zone migliori di Roma. Viverci da studenti è un’esperienza certamente indimenticabile. Prima di affittare una stanza, sarà bene, però, informarsi su quali siano i quartieri migliori per gli studenti a Roma. I consigli cercheranno di evidenziare  i quartieri vicini all'università e anche quelli più economici (insomma anche nella Città Eterna è possibile trovare degli appartamenti alla portata di tutti... contrariamente a quanto si possa pensare!). 

Il primo è il quartiere di Piazza Bologna, è una delle zone preferite dagli studenti a Roma oltre a essere raggiungibile a piedi dalla Stazione Tiburtina. È un quartiere vivace ed è senza dubbio il punto di riferimento della vita universitaria romana, sia per la sua posizione vicino alla LUISS Guido Carli che ad alcune sedi dell'Università La Sapienza. Nel week-end gli studenti potranno godersi alcune bellezze di Roma nei dintorni, tra cui il parco di Villa Torlonia o quello di Via Nomentana.



Quartiere di San Lorenzo: è un quartiere di Roma molto frequentato dagli studenti della Università Sapienza. È molto amato dai giovani per la sua vita notturna e la possibilità di spostarsi facilmente a piedi. Oltre a essere una delle zone più economiche è anche vicina alla Stazione Termini ed è quindi un’area ideale in cui vivere l’esperienza universitaria.



Quartiere Pratista recentemente diventando sempre più scelto tra gli studenti a Roma, nonostante i prezzi siano leggermente più alti rispetto alla media. Si tratta di una zona residenziale molto sicura e tranquilla. Il quartiere è relativamente vicino al centro e quindi ben collegato a tutte le zone della città. Prati è, insomma, la scelta giusta per immergersi in pieno nella bellezza della città eterna, vivendola come un romano DOC.



Quartiere Ostiense è una delle zone più interessanti dal punto di vista artistico, sia moderno che classico: dalla Piramide Cestia a opere di architettura industriale rappresenta la culla di mercatini e bar fulcro della movida a Roma. Inoltre è un punto nevralgico importante per la città in quanto dalla stazione Piramide ti potrai spostare in ogni luogo della capitale. È il quartiere ideale se sei tra gli studenti dell’Università di Roma Tre.



Photo Credits: Google Image and Pixabay

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



Commenti

Post più popolari