I migliori quartieri per gli universitari a Milano


L'anno universitario 2021/2022 è finito e sta per iniziarne uno nuovo. Anno in cui, sicuramente, tra matricole e studenti già "avviati" alla vita universitaria, vi sarà numerosa ricerca di alloggi in cui stare. A Milano ci sono alcune tra le migliori università italiane, anche per questo trovare una stanza o una casa in affitto non è sempre facile.

Per questo, oggi, farò una guida con i migliori alloggi in cui abitare durante il vostro soggiorno a Milano.

Il primo è il quartiere Bicocca, è perfetto se andrete a studiare nell’omonima Università di Milano. Qui ci sono alcune residenze universitarie e in questa area vivono molti studenti. Certo, non è il posto in cui passare serate mondane, ma almeno vivrai in una zona tranquilla con prezzi accessibili e proprio accanto alla tua università.


Segue poi Porta Romana che è il tipico quartiere frequentato dagli studenti della Bocconi.  E' elegante e vivace, con un'ampia scelta di ristoranti e bar a soli pochi minuti dal centro città. I prezzi degli affitti sono un po' alti rispetto agli altri, ma la posizione è ottima, ed è la scelta perfetta per conoscere nuove persone che frequentano la migliore Business School italiana.



La zona di Porta Genova  è uno dei quartieri più popolati da studenti a Milano perché da qui è facile raggiungere a piedi sia l’Università Cattolica, sia lo IULM che la Bocconi.  E se cercate un luogo vicino a posti in cui fare serata, questo è il quartiere adatto a voi, in quanto vicino ai Navigli.



Per ultimo, ma non per importanza, vi è il quartiere Città Studiè un quartiere per studenti che si trova a nord-est di Milano. Si tratta del luogo perfetto in cui vivere se si frequenta il Politecnico di Milano o l’Università Statale. Questo quartiere è molto amato per le sue aree verdi dove gli studenti si godono le giornate di sole.



Photo Credits: Google Image and Pixabay

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




Commenti

Post più popolari