Roma: l'Agenzia delle Entrate emana un avviso di indagine di mercato immobiliare

 



L’Agenzia delle Entrate, ha necessità di individuare un immobile da condurre in locazione per adibirlo a sede di parte delle Direzioni Centrali di AdE, nonché a sede delle Direzioni Centrali e della Direzione Regionale del Lazio di AdER.

Il bando è emanato in attuazione dell’articolo 21 del Decreto Legge 21 giugno 2022 n. 73, volto a realizzare una maggiore integrazione logistica tra Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione. L’opzione preferenziale è quella di individuare un compendio idoneo ad ospitare entrambi gli uffici di AdE e di AdER (opzione 1). Ai fini del presente Avviso per “compendio immobiliare” si intende uno o più fabbricati che insistono su un’unica area ben definita e delimitata.

Il compendio immobiliare oggetto di offerta deve rispettare alcuni canoni, che sono riportati specificatamente in "oggetto della ricerca" dell'articolo dell'Agenzia delle Entrate. Una di queste caratteristiche, è che il compendio immobiliare (o immobile nel caso di opzione 2 o 3)oggetto di offerta debba, essere ubicato nel municipio VIII del comune di Roma, entro i limiti del Grande Raccordo Anulare, al fine di assicurare la sinergia, anche territoriale, tra le articolazioni di ADER e quelle delle Direzioni Centrali di AdE ubicate in via Giorgione n. 106 e 159.



L’offerente (persona fisica o giuridica) pena l’inammissibilità dell’offerta e/o l’impossibilità di sottoscrivere il relativo contratto con AdE e/o con AdER, deve:

- essere proprietario dell’immobile offerto o dimostrare, con valida documentazione in sede di presentazione dell’offerta (cfr. par. 7 o allegato 2), di poterne avere la disponibilità giuridica al momento della sottoscrizione del contratto di locazione;

- essere in possesso dei requisiti di “affidabilità” da dichiarare, ai sensi di quanto previsto dagli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, conformemente al modello di dichiarazione di cui all’allegato 2 “Domanda di partecipazione” del presente Avviso (se l’immobile offerto è di proprietà/usufrutto di più soggetti, i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun proprietario/usufruttuario)


L’offerente deve, altresì, dichiarare la sussistenza di eventuali rapporti contrattuali diretti e/o indiretti con AdE e/o AdER al fine di consentire alle medesime di valutare la presenza di possibili situazioni di conflitto di interesse.


Il plico contenente l’offerta deve pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2022. 
Sono ritenute irricevibili e per l’effetto non sono prese in considerazione, le offerte pervenute oltre il termine indicato.


Alla presente indagine di mercato possono aderire, con le medesime modalità di partecipazione, anche gli Enti Previdenziali, gli Enti pubblici non economici e le Amministrazioni locali. Ai fini della valutazione tecnica dell’offerta e dell’attribuzione del punteggio verranno considerati i criteri riportati nella seguente tabella:




Photo Credits: Google Image and Agenzia delle Entrate

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari