Bonus Verde: prorogato per tutto il 2021
Nello specifico, il Bonus Verde permette di usufruire di una detrazione fiscale del 36% per interventi che riguardano il miglioramento di spazi verdi, come giardini, balconi e terrazzi appartenenti a immobili ad uso abitativo, per un importo massimo detraibile di 5.000€. Ogni contribuente potrà quindi ottenere, per ogni unità immobiliare, un rimborso massimo di 1.800€.
Possono inoltre essere aggiunte a tali spese, quelle sostenute per la progettazione se relativa ai lavori effettuati. Vengono invece escluse dal bonus le opere che riguardano la manutenzione ordinaria di spazi verdi e per l'acquisto di attrezzature specifiche per la cura dei giardini.
Il Bonus deve essere applicato nel momento della dichiarazione dei redditi e verrà rimborsato tramite 10 rate annuali ognuna dello stesso importo. Per poter usufruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano stati effettuati mediante mezzi tracciabili e dovrà quindi presentare tutta la documentazione necessaria, la quale possa attestare quanto è stato portato a termine.
Commenti
Posta un commento