Tendenze: come saranno le nostre case nel 2021?

Trascorrendo molto tempo in casa a causa dell'emergenza sanitaria, sempre più spesso abbiamo voglia di cambiare dettagli, arredi ed effettuare nuovi interventi nelle nostre abitazioni. Vediamo quindi quali sono le principali tendenze dell'anno 2021.

Una delle principali propensioni, che consegue dai numerosi lockdown, è quella di creare angoli di relax, dove sia possibile trascorrere tempo di qualità, rilassandosi da soli o in famiglia, leggendo, giocando e, perché no, dove possibile, ammirando il panorama. 



Per chi dispone di metri quadri ridotti, la tendenza di quest'anno è sicuramente quella di trasformare gli spazi sfruttandoli al meglio. Via libera quindi ad arredi che si muovono, come letti a scomparsa e tavoli che possono essere spostati e assolvere diverse funzioni. Questo
consente di avere una casa sempre in movimento, con una progettazione intelligente che consenta a tutto e tutti di avere il proprio spazio. 

Per quanto riguarda invece le abitazioni che dispongono di grandi metrature, la tendenza è quella di lasciarli aperti, creando open space che vengano però divisi per aree tematiche, grazie ad esempio a pareti o arredi colorati o sezioni rivestite da carta da parati. Si prediligono colpi di colore su una singola parete e perché non affidarsi ai "Pantone Color of the Year 2021" per assolvere questo compito?

Oggetti di design e arredi sostenibili sono gli imperativi di questo 2021, con la tendenza a ricercare pezzi vintage e iconici, o prodotti di design contemporanei e sostenibili che assicurino una lunga durata. 

Natura, natura e ancora natura! Dalle piante agli orti domestici, dalle stampe con motivi floreali agli arredi in legno grezzo: siamo sempre più propensi a circondarci di elementi naturali, forse per creare un'illusione di evasione dall'ambiente cittadino, portando la natura a casa con noi.





Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari