La Rubrica di Valeria: vivere i balconi e i terrazzi in inverno

Gli spazi esterni delle nostre case, poco vissuti durante la stagione invernale, consentono di avere un ulteriore ambiente, oltre le canoniche stanze di un immobile, in cui poter trascorrere momenti di relax e tempo di qualità. Questi spazi 
hanno bisogno di poche e semplice accortezze per essere vissuti durante tutte le stagioni, per questo abbiamo raccolto una lista di piccoli spunti per chi non vuole rinunciare a vivere il proprio balcone, terrazzo o giardino anche durante l'inverno.

Il primo consiglio da seguire è quello di scegliere l'orario più adatto per vivere i nostri spazi esterni: infatti, in base alla loro posizione, in momenti diversi della giornata, saranno toccati dai raggi del sole e quindi la temperatura sarà maggiore e più gradevole. 

Utilizzando meno gli spazi esterni durante l'inverno, si rischia che questi vengano un po' trascurati e quindi risultino un po' meno attrattivi. Ricordiamoci quindi di prenderci sempre cura di questi ambienti, posizionando piante di stagione e arredando con pochi ma funzionali oggetti, tenendoli sempre puliti. Uno spazio in ordine, contribuirà a invogliarci maggiormente ad utilizzarlo.

Il vostro balcone o terrazzo è colpito dal vento? Nessun problema, posizioniamo un telo anti-vento che possa rivestire la ringhiera, in modo da ridurre la circolazione dell'aria fredda e di conseguenza anche il freddo. 

Se vuoi uscire a leggere un libro e sederti comodamente sulla tua poltrona da esterno, non limitarti a coprirti con un plaid, ma ricopri anche la tua seduta con un materiale isolante; di grande tendenza e per tutte le tasche vediamo le eco-pellicce, oppure puoi attrezzarti con una coperta di lana: in questo modo potremo stare al caldo e goderci bei momenti di relax. 

Ideale per chi possiede un giardino, ma ottimo anche per chi ha il balcone, un braciere accesso crea un'atmosfera unica, oltre che riscaldare l'aria. Occorre chiaramente gestirlo con grande attenzione. 

Un'altra soluzione per riscaldare gli spazi esterni sono le stufe da balcone, le quali sono di facile installazione e offrono un valido aiuto per poter riscaldare le zone esterne. Oggi sono disponibili in diverse fasce di prezzo. 




Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari