Amazon e il fondo immobiliare per costruire case popolari

Amazon ha istituito un fondo immobiliare, che ha l'obiettivo di costruire almeno 20.000 case popolari per offrire in aiuto alle famiglie di Seattle nello Stato di Washington, Arlington in Virginia e Nashville in Tennessee.

Queste tre città sono state scelte perché l'azienda conta a Seattle (dove ha la sede principale) oltre 75mile dipendenti e prevede di assumere in Virginia e in Tennessee almeno 5mila lavoratori entro i prossimi cinque anni. Inoltre in queste aree, negli ultimi anni, i prezzi delle case sono aumentati in modo esponenziale, mettendo in ginocchio tantissime famiglie che vivevano lì prima dell'arrivo di Amazon. 

Jeff Bezos, fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon, ha lanciato l'Housing Equity Fund per la costruzione di nuove abitazioni che consentano alle famiglie a basso reddito di poter comprare casa in aree urbane servite.

Occorre sottolineare che il piano del fondo prevede anche prestiti e sovvenzioni a basso costo alle società edili, alle organizzazioni guidate da minoranze che vogliono partecipare al progetto e alle agenzie pubbliche.

Il fondo di Amazon, con oltre 567 milioni di dollari, metterà inizialmente a disposizione 1.300 alloggi ad Arlington e 1.000 a Puget Sound. Inoltre, per imprese e organizzazioni no-profit, sono previste sovvenzioni per 125 milioni di dollari. 

Amazon non è sicuramente il primo colosso tecnologico a interessarsi al mondo immobiliare; negli anni scorsi Apple ha promesso un investimento di 2,5 miliardi da investire in California, Microsoft ha speso 750 milioni di dollari per appartamenti a prezzi accessibili a Seattle e Google ha speso un miliardo di dollari per l'edilizia abitativa nella Bay Area. 

Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



Commenti

Post più popolari