Casa all'asta nel metaverso: real estate tra reale e virtuale

Questo sarà l'anno del metaverso e anche l'immobiliare si sta affermando nella nuova dimensione, che è sospesa tra il reale e il virtuale.

Non si tratta di un trend passeggero, ma un vero e proprio nuovo metodo di investimento, tanto che iniziano a essere vendute le prime case che esistono sia nella realtà, ma anche nel metaverso.

Ma che cos'è esattamente il metaverso? Si tratta di un universo digitale composto da differenti elementi tecnologici tra i quali realtà virtuale, realtà aumentata e video. Di fatto è il futuro di Internet: un insieme di luoghi virtuali popolati da avatar. Il metaverso sta già interessando numerosi settori, dall'intrattenimento all'istruzione, dall'arte alla moda, fino all'architettura e ovviamente al real estate.

Nasce quindi MetaReal, un progetto fondato da ONE Shoteby's, Voxel Architects e Gabe Sierra, in cui verrà venduta, per la prima volta, una casa che si trova in sospeso tra due dimensioni: Miami e il metaverso.

L'immobile, nel metaverso, si troverà all'interno di The Sandbox, un mondo virtuale che è costruito sulla blockchain dove gli utenti possono acquistare terreni e monetizzare grazie alle proprietà. Il compratore acquisterà contestualmente i diritti sulla casa nel metaverso e quelli sulla casa a Miami, la quale verrà ultimata entro la fine del 2022.

A Miami, l'immobile sorgerà in una delle aree più esclusive della città, con una superficie di circa 1.000mq, composta da 7 camere da letto e 9 bagni. Nel metaverso la casa rispecchierà esattamente quella reale e fungerà da sua estensione, consentendo al proprietario di ospitare eventi, feste e riunioni con ospiti provenienti da tutto il mondo.

Siete interessati e volete sapere il prezzo? Purtroppo al momento dovete aspettare, non è ancora stato rivelato!


Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari