Casa di lusso a prezzo zero con l'House Sitting

Sogni di vivere in una casa di lusso, ma le tue tasche non te lo permettono? Nessun problema, con l'House Sitting puoi abitare in una casa da copertina, senza spendere nulla.

L'House Sitting permette di vivere in una casa di lusso, il cui proprietario, per motivi personali, non può abitarvi per un periodo di tempo più o meno lungo. Nello specifico si tratta di avere cura della proprietà altrui in cambio di ospitalità. 

Il proprietario, invece che lasciare la propria abitazione incustodita, decide di farsi sostituire da una persona che la gestisca, svolgendo tutte le mansioni domestiche ordinarie, come se la casa fosse di chi viene ospitato. I compiti da svolgere sono principalmente annaffiare le piante, ritirare la posta, pagare eventuali bollette, curare il giardino e gli eventuali animali domestici. 

Nella maggior parte dei casi non si viene pagati per svolgere queste mansioni, ma vi sono casi in cui si può trasformarlo in un vero e proprio lavoro. 

Un altro aspetto positivo è quello di riuscire a girare il mondo in modo low cost, senza dover spendere per affittare una casa o prendere una camera di albergo e alloggiando in ambienti confortevoli e/o di lusso. 

In Italia questa pratica non è ancora molto diffusa, mentre nei paesi esteri è una pratica usuale. Tra i principali troviamo sicuramente Australia, USA e Canada, mentre in Europa i principali sono Francia, Germania e Inghilterra.


Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari