Arredare casa con il Very Peri, il colore del 2022

Ora che il Color of The Year di Pantone è stato svelato, non resta che arredare la propria casa con questa tinta: il Very Peri! 


Questo colore energico ed originale è già stato declinato in differenti ambiti, dalla moda al design, fino ovviamente all'arredamento. Qui puoi trovare qualche ispirazione per la tua casa! 



Sicuramente tra i modi più semplici per inserire il Very Peri tra i muri di casa è quello di utilizzare una pittura o una carta da parati di questo colore, giocando anche sulle sue nuances e sfumature. Il Very Peri è una tinta vivace, inusuale e decisa, che può creare un'atmosfera rilassante oppure un effetto sorprendente a seconda degli abbinamenti cromatici utilizzati. 

Qualora l'intento fosse quello di non voler stravolgere completamente l'aspetto della casa, la soluzione è quella di introdurre piccoli tocchi di Very Peri, creando giochi cromatici e trasformando gli spazi senza fatica. Potete aggiungere dei complimenti tessili, degli accessori, dei quadri o delle stampe, un vaso: un tocco di novità ai vostri ambienti domestici senza dover spendere troppo o fare interventi impegnativi. 


Se volete sorprendere, l'idea migliore è quella di inserire nell'arredamento un pezzo di grande impatto visivo, che si faccia notare per la sua tonalità particolare, occupando un posto da protagonista all'interno dell'ambiente in cui è posizionato. Se non volete acquistare un complemento d'arredo nuovo, potete ridipingere un vecchio mobile, oppure, rivestirlo con un tessuto del colore Very Peri: anche i vecchi pezzi d'arredo, grazie al loro fascino unico, possono migliorare l'estetica degli ambienti di casa.


Nel caso in cui si volesse procedere con una ristrutturazione profonda della casa, allora si potrà utilizzare questa tinta anche nella scelta dei rivestimenti, ad esempio del bagno e della cucina. Per l'ambiente del bagno è un colore particolarmente indicato, perché avendo al suo interno sottotoni particolarmente rilassanti, è perfetto per uno spazio dedicato al relax e al benessere. 



Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari