Ripresa del settore immobiliare grazie ai servizi tecnologici

Nonostante la pandemia abbia messo a dura prova l'intero settore immobiliare, le performance per quanto riguarda l'ambito dei servizi immobiliari dimostrano una grande resistenza, proseguendo nella loro crescita dinamica, che li interessava già da prima dell'emergenza sanitaria. 

Di fatto, i servizi immobiliari sono diventati un vero e proprio faro per l'intero settore: oggi sono arrivati a raggiungere il 16% del Pil, quando solo una ventina di anni fa raggiungevano solamente il 4%. 

Il mercato lancia chiari segnali: la strada giusta è quella di proporre servizi tecnologici, che siano di facile utilizzo e con il supporto di operatori specializzati che siano in grado di fornire assistenza con rapidità. 

L'Unione Europea, in generale, sta assistendo a una grande ripartenza del mercato immobiliare, che era stato messo a dura prova dall'emergenza sanitaria, e in questa ripresa il settore dei servizi assume un ruolo di fondamentale importanza. 

Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, afferma che nel settore immobiliare ha molto più peso la valorizzazione del patrimonio esistente, tramite servizi specializzati, piuttosto che la costruzione di nuove strutture. La crescita, di conseguenza sarà quindi qualitativa piuttosto che quantitativa. 

Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari