OMI la nuova applicazione per il mercato immobiliare

Dagli inizi di Giugno 2019 l'Agenzia delle Entrate in collaborazione con Sogei ha lanciato una nuova applicazione a servizio del mercato immobiliare.
Il suo nome è Omi mobile ed è scaricabile gratuitamente dagli store digitali (Apple Store e Google Play). 

La nuova app permette di vedere e consultare le quotazioni immobiliari in ogni zona del territorio italiano. I dati a cui l'applicazione fa riferimento sono presi direttamente dall'Osservatorio nazionale del mercato immobiliare che li aggiorna con cadenza semestrale.

L'app è stata strutturata in modo da rendere il suo utilizzo il più semplice e intuibile possibile. Infatti  per accedere alle quotazioni della zona di interesse è sufficiente inserire l'indirizzo tramite ricerca testuale oppure semplicemente sfruttando la variazione di zoom sulla mappa e con la ormai familiare gestures posizionarsi nella posizione desiderata.

Le quotazioni Omi sono uno strumento molto utile in quanto forniscono un punto di vista statistico generale sull'andamento del mercato immobiliare sul territorio italiano in aiuto alla difficile fase di ricerca dell'immobile da acquistare o affittare.

Photo Credits: Pinterest.it

Commenti

Post più popolari