Tendenze: rinnovare casa con i rivestimenti in ceramica

La nuova tendenza è quella di rinnovare gli interni utilizzando i rivestimenti in ceramica: si tratta di una soluzione che richiede un piccolo investimento e lavori che vengono svolti velocemente. I rivestimenti con le piastrelle permettono di ottenere stili incredibilmente versatili, con decori e disegni ad alta risoluzione, colori particolari e la capacità di riprodurre qualsiasi texture, dal marmo al metallo.


Tra le principali novità in tema di ceramica a colori troviamo le piastrelle a tutto colore, particolarmente in voga quelle dai toni pastelli e le palette che richiamano i colori naturali. Si possono trovare infinite proposte cromatiche: pensate a un colore e potrete averlo! Si possono ottenere, inoltre, effetti di grande tendenza giocando con le finiture matt, satin o lucide.


Una delle soluzioni più apprezzate e in voga già da qualche anno è la ceramica che si rifà al legno: l'effetto materico è impressionante e le venature, i nodi e le rugosità tipiche del materiale vengono riprodotte alla perfezione, tanto da sembrare reali. 


Allo stesso modo, la ceramica è in grado di riprodurre le venature dei marmi più preziosi, donando agli ambienti un'aura elegante e particolarmente sofisticata.

Tra le ultime novità troviamo la ceramica effetto metallo, ideale se il risultato che si vuole ottenere è quello industrial, particolarmente in voga in questi anni. La ceramica riesce a riprodurre facilmente iridescenze oltre che l'aspetto volutamente vissuto tipico dei metalli che riportano i segni del tempo. 

 Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




Commenti

Post più popolari