Superbonus per case unifamiliari: sì, ma con tetto massimo di reddito

Il governo sta lavorando alla proroga del Superbonus 110% fino al 2023 anche per le unità immobiliari unifamiliari e le case singole. Pare però che non vi potranno aderire tutti, in quanto sarà fissato un tetto massimo di reddito. 

La novità sulla proroga del bonus per gli immobili unifamiliari nasce dalla forte pressione di Mario Draghi, dopo l'annuncio della proroga solo per condomini e case popolari. In questo modo sarebbero state escluse solo le case unifamiliari e plurifamiliari, per le quali il bonus ha ora scadenza fissata per il 30 giugno 2022.

La proroga del Superbonus al 2023 è una delle misure annunciate nel Documento programmatico di bilancio, che delinea la cornice fiscale della Legge di Bilancio 20221, approvato dal Cdm e inviato anche alla commissione europea.

Nello stesso documento viene anticipata la manovra 2022, oltre alla proroga del superbonus è stata annunciata anche la proroga di alcuni bonus per la casa quali: bonus mobili, bonus verde, ecobonus e bonus ristrutturazione. Per quanto riguarda invece il bonus facciate, questo è destinato a scadere il 31 dicembre 2021.

 Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




Commenti

Post più popolari