Il Salone del Mobile 2022


È arrivato il periodo dell'anno che in molti stavamo aspettando: il Salone del mobile di Milano presso Fiere di Milano RHO L'evento si svolgerà dal 7 giugno al 12 giugno 2022. In questi cinque giorni tutti gli appassionati avranno la possibilità di vedere le principali offerte di mobili che vanno dal classico, al design fino ai mobili di lusso e  potranno  toccare con mano il meglio della produzione internazionale di tutti gli accessori dotati della più avanzata tecnologia.



È da ben 60 edizioni che la manifestazione viene organizzata anche grazie alle aziende e ai progettisti desiderosi di condividere una rassegna mai come quest'anno ricca di novità e di grandi potenzialità  e che festeggia proprio nel 2022 un compleanno importante sotto la guida di Maria Porro, attuale presidente succeduta a Claudio Luti.

Per la ricorrenza dei 60 anni, l'architetto Mario Cucinella ha realizzato un'installazione, Design with Nature, a dir poco stupefacente:  un ecosistema virtuoso che vorrebbe riprodurre il futuro dell'abitare, un invito ad una progettualità abitativa in equilibrio con quanto ci circonda e con gli spazi e i territori. Per vederla occorrerà recarsi al padiglione 15 di S.Project.



Per l'evento si riuniranno  più di 2000 espositori e di questi 600 sono giovani designer under 35, espressione del fatto che l'ambito lavorativo immobiliare si sta aprendo sempre di più a tutte le fasce di età dando la possibilità di raccontare la propria creatività ed intuizione progettuale. 

Un'esposizione che quest'anno punterà gli occhi sulla sostenibilità e transazione ecologica e che proprio per dare l'esempio in questa direzione ha voluto impostare allestimenti e attrezzature con materiali di recupero, riutilizzabili e soprattutto a basso impatto ambientale.


Photo Credits: Pixabay

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari