Carta da parati: sì, anche negli ambienti umidi

Da qualche anno la carta da parati è un vero must have all'interno delle nostre abitazioni. Si tratta di una soluzione semplice e pratica quando si vuole rinnovare casa, senza spendere troppo e senza dover effettuare interventi con tempistiche lunghe.

Attenzione però! Non tutti gli ambienti di casa sono adatti alla posa della carta da parati. In zone come il bagno o la cucina, a causa dell'umidità e della temperatura, la carta da parati può staccarsi, danneggiarsi o sporcarsi.


Esistono però alcune carte da parati realizzate proprio per resistere in ambienti come questi, addirittura alcune sono resistenti al fuoco. Si tratta di rivestimenti che ricoprono la parete rendendola impermeabile, impedendo il passaggio dell'acqua e la comparsa di umidità. 

La carta da parati impermeabile è groffatta e ha un effetto semilucido, si adatta inoltre alle zone più disparate: potete utilizzarla addirittura per il piano cottura in vetroceramica o come rivestimento della doccia. 

Esiste anche una gamma di carte da parati che sono adatte per le aree esterne, per abbellire facciate e terrazze, adatte a qualsiasi condizione meteorologica e che non si rovina con gli sbalzi termici. 

Tante di queste carte da parati possono essere personalizzate, scegliendo colori e dimensioni delle immagini, in base agli ambienti in cui vengono posizionate, sono quindi una valida e originale alternativa per dare un tocco nuovo alla casa. 


Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari