Il colore del 2022 per Pantone? Il Very Peri

L'azienda Pantone, come ogni anno, ha pubblicato il Pantone Color of the Year, e per il 2022 è stato scelto il Very Peri (PANTONE 17-3938). Si tratta di una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, che mostra spensierata sicurezza e audace curiosità.

L'azienda sceglie questo come colore del 2022 per simboleggiare l'epoca delle trasformazioni continue che stiamo vivendo, oltre che per aprire nuove visioni, abbracciando un panorama di infinite possibilità. 


In questo periodo di intenso isolamento, gli stili di vita stanno cambiando e il reale e il digitale si fondono in modi nuovi. Il digitale aiuta apre una porta sul mondo virtuale e dinamico, nel quale possono essere esplorate e create nuove possibilità di colore. Il Very Peri di Pantone vuole illustrare la fusione della vita odierna, mostrando come le tendenze cromatiche del digitale si manifestino nel mondo fisico e viceversa. 

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta ,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Ogni anno, la scelta del Pantone Color of the Year deriva da un'attenta analisi delle tendenze e influenze mondiali in fatto di colore. Gli influssi derivano dai più svariati ambiti, partendo dallo spettacolo e dal cinema, fino alla moda, gli artisti emergenti e, ovviamente, tutte le sfere del design. Le influenze possono, inoltre, derivare anche da nuove tecnologie, materiali ed effetti che hanno impatto sul colore, oltre che da eventi sportivi e piattaforme social. 


Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari