Tendenze: gli ambienti lavorativi flessibili e sostenibili di The Medelan

Un nuovo concetto di ufficio creato da Milano Contract District trova spazio all'interno di The Medelan, un ambiente sostenibile e flessibile dedicato al business. 

L'ufficio tipo si basa sul resimercial design, la tendenza che inizia a spopolare anche in Italia e che è fondata sull'idea di ricreare all'interno dello spazio di lavoro lo stesso comfort che caratterizza generalmente gli ambienti residenziali. In questo modo prendono vita delle postazioni di lavoro ibride, create su misura per le persone. 

Lorenzo Pascucci, fondatore di Milano Contract District ha spiegato che il modello è stato testato virtualmente, creando rappresentazioni reali e fisiche che hanno fatto emergere la qualità del progetto, partendo dalla luce e arrivando fino al benessere psicofisico che l'ambiente può far sperimentare ai lavoratori. Benessere che deriva principalmente dalle scelte cromatiche, dalle forme, dal comfort acustico e dai prodotti scelti per arredare gli ambienti. 

The Medelan, è uno dei più importanti edifici storici di Milano, situato in piazza Cordusio, costituito da tre palazzi collegati risalenti a diversi periodi storici.

Il progetto vuole dare vita a un unico complesso esclusivo a uso misto in cui andranno a convivere differenti funzionalità tra le quali: office, retail, food and beverage. Sul roof top si svilupperà un ristorante con suggestiva terrazza panoramica su Milano. 

Infine, in risposta all'emergenza sanitaria, è in corso un'ulteriore implementazione delle misure tecnologiche che riusciranno a rendere l'immobile ancora più performante, anche in ambito igienico-sanitario. 













Photo Credits: https://www.themedelan.com/gallery

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari