Milano: 13esima città più cara al mondo in cui vivere

Le 25 città più costose al mondo? Tramite un'analisi di Julius Baer (Global Wealth and Lifestyle Report 2021) relativa al secondo semestre del 2020, sono stati presi in considerazioni i beni e i servizi associabili alla clientela facoltosa, rivelando che tante città europee sono diventate più
care, nonostante lockdown e restrizioni imposte dalla pandemia. Tra queste troviamo sicuramente Milano, che oltre ad essere la città più costosa d'Italia, si ritrova quinta a livello europeo e al 13esimo posto a livello mondiale. 

Secondo quanto riportato dall'indagine è il settore immobiliare a portare Milano a scalare il ranking europeo e mondiale: ha infatti tra i più alti costi residenziali del paese. 

Tra gli altri servizi offerti da Milano che la rendono più cara rispetto alla media nazionale, vediamo la tecnologia di fascia alta e le etichette di vino pregiate. Per quanto riguarda i beni che invece hanno subito un ribasso dei prezzi troviamo il settore dei voli in business class e quello delle scarpe da donna. 

Milano è esclusa per sole 3 posizioni dalla top 10 mondiale, sono infatti altre città europee a contendersi le posizioni più alte, mentre la top 3 è ovviamente occupata dalle grandi metropoli asiatiche. 

Ecco nel dettaglio la classifica delle 25 città più costose al mondo:

  1. Shangai
  2. Tokyo
  3. Hong Kong
  4. Monaco
  5. Taipei
  6. Zurigo
  7. Parigi
  8. Londra
  9. Singapore
  10. New York
  11. Bangkok
  12. Dubai
  13. Milano
  14. Sidney
  15. Barcellona
  16. Manila
  17. Francoforte
  18. Mosca
  19. Miami
  20. Jakarta
  21. San Paolo
  22. Mumbai
  23. Città del Messico
  24. Vancouver
  25. Johannesburg

Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari