Andromeda: tecnologia e natura tra i Monti della Luna

Andromeda: la casa capace di integrarsi perfettamente nell'ambiente. Si tratta di un rascard di montagna, inserito nel suggestivo paesaggio dei Monti della Luna, in Piemonte. 

Il territorio dei Monti della Luna, così chiamati per il suolo simile a quello lunare, è tra i più suggestivi del Piemonte. Andromeda sorge a Sagnalonga, una frazione di Cesana Torinese a 1.995 metri di altitudine.

L'immobile è stato trasformato in un'abitazione residenziale grazie al lavoro del Gruppo Building. Si sviluppa su una superficie di 200 mq, distribuiti su 4 piani: il Gruppo che si è occupato della ristrutturazione è specializzato nel luxury real estate e nell'innovazione dell'abitare.

Come spiegato dall'architetto Piero Boffa, Andromeda è la perfetta integrazione tra architettura e ambiente circostante e questo è ciò che ha influenzato le scelte di colori, forme e decorazioni che caratterizzano il progetto. 

La zona giorno si contraddistingue per la sua illuminazione minimal che ricorda una costellazione; inoltre, l'utilizzo di ferro e legno, materiali solidi, si sposa alla perfezione con le tonalità del muschio e del verde circostante. L'interno si sviluppa in sintonia con l'ambiente circostante grazie alle grandi vetrate che si estendo su tutta la verticalità della facciata, creando un'alternanza dentro/fuori con un continuo richiamo alla natura e allo scandirsi delle stagioni. 

La casa è all'insegna della sostenibilità, certificata CasaClima, ad alto risparmio energetico, grande comfort termico e bassissimo impatto ambientale. 










Photo Credits: Piero Ottaviano

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari