3 idee per arredare casa nel 2022




La tendenza principale è quella di eliminare la differenza di pavimentazione tra cucina e bagno, caratt
eristica che esiste nelle case di vecchia costruzione: la ceramica, a differenza di prima,viene usata come elemento decorativo per le pareti. 

Come tutti sappiamo arredare casa non è una cosa per niente facile, l'obbiettivo di questo post è quello di darvi ispirazione e di aiutarvi per far sì che non vi stancherete mai del vostro ambiente.

PAVIMENTI PATCHWORK

Una cosa che si fa oggi è mettere lo stesso pavimento in tutta la casa, come esempio possiamo prendere il parquet che si adatta a tutti gli ambienti della casa. Le varianti al classico parquet sono numerose.  Una possibilità è quella di intrecciare diverse finiture per ottenere il cosiddetto pavimento patchwork. Un' ipotesi a questa soluzione è l'accostamento che viene fatto tra piastrelle e parquet nel caso in cui si voglia separare l'open space in salotto e cucina.


CARTE DA PARATI IN RILIEVO

La carta da parati che da tempo aveva abbandonato le case, soprattutto italiane, sembra essere tornata di moda ma con un nuovo aspetto. Si parla, infatti, di superfici 3D. Questa soluzione dà l'idea di donare profondità all'ambiente in cui essa viene applicata. I materiali che vengono più usati sono il vinilico e il tessuto non tessuto: il primo è solito essere usato per dare un look opaco mente il secondo viene uti
lizzato per attribuire all'ambiente una sensazione di morbidezza.

GLI ARREDI IN RATTAN FUORI CASA... MA ANCHE DENTRO

Ebbene sì, gli arredi che tento venivano usati per arredare i giardini e gli spazi esterni in generale, fanno parte degli elementi arredativi che probabilmente sceglierete per la vostra abitazione. Questo tipo di arredamento, utilizzato soprattutto negli anni 70, è stato rivalutato in chiave moderna, coniugando il passato con il contemporaneo e creando un'atmosfera romantica e retrò.



Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



Commenti

Post più popolari