Rinnovare casa spendendo poco? È possibile in poche semplici mosse

Vuoi dare una veste nuova alla tua casa ma non vuoi spendere tanto? Abbiamo preparato una piccola lista di consigli che a fronte di una spesa minima ti consentiranno di dare nuovo smalto alla tua abitazione, senza dover per forza cambiare l'arredo di cui disponi o rivoluzionare gli spazi. 

Arreda con le piante e i fiori. Sì, lo abbiamo detto anche nel nostro post di luglio Tendenze: arredare con le piante e rendere vivi gli ambienti di casa, ma lo ripetiamo perché vivere in una casa che ospita del verde ha effetti positivi sulla nostra salute e sul nostro benessere. Oltre che rendere vivo un ambiente, occuparsi e prendersi cura delle piante è un potente anti stress. 

Un altro semplice accorgimento è quello di disporre delle candele nelle stanze di casa: ora che andiamo verso la stagione fredda, niente come una candela dona un senso di calore all'ambiente. Scegli le fragranze che preferisci e diffondile nella tua casa.

Fai attenzione ai tessuti! Se vuoi dare un tocco di ordine a casa tua utilizza tessili coordinati. Un esempio? Abbina il tappetino del bagno agli asciugamani, allo stesso modo gli strofinacci della cucina abbinali al tappeto, le lenzuola abbinale ai cuscini decorativi in camera da letto. In questo modo l'equilibrio dei colori ti restituirà un senso di ordine e organizzazione. Ciò non toglie che, volendo dare un tocco audace al salotto, l'ideale è investire su un tappeto particolare che ravvivi la stanza.



Dare nuova vita alle pareti ma senza ritinteggiarle? È semplicissimo: crea la tua piccola galleria di ricordi disponendo fotografie, stampe o dipinti. Ti occorro solo delle belle cornici che valorizzino il loro contenuto e il gioco è fatto. 

Se invece hai la possibilità di ritinteggiare le pareti puoi osare facendone una di un colora particolare, oppure utilizzando la carta da parati che è particolarmente in voga in questo periodo. Allo stesso modo puoi ravvivare i tuoi mobili ridipingendoli.




Photo Credits: Pinterest.it e Google Images

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari