Edilizia green: le aziende sostenibili sono il futuro del settore

Le aziende che si occupano di edilizia green rappresentano il futuro del settore. Nell'arco degli ultimi 15 anni infatti le imprese edili e le società immobiliari si sono dovute adattare alle normative che spingono verso un efficientamento energetico degli edifici sempre più elevato. 

Sicuramente, questo trend positivo gioca a favore dell'ambiente, inoltre, con il migliorare della disponibilità degli indicatori ambientali vediamo una crescita degli investimenti, in quanto chi investe è facilitato nell'individuare aziende con comportamenti sostenibili.

L'evoluzione del settore edile è una spinta e un'opportunità per le aziende più avanzate nel percorso di transizione energetica. Per quanto riguarda chi ha tardato ad adeguarsi al trend invece, si rischia di incappare in un forte abbassamento di valore dei lori beni, perchè le normative del futuro potrebbero arrivare addirittura a proibire la locazione di edifici con bassa efficienza energetica. 

Per fare un esempio, a partire dall'aprile del 2030, nel Regno Unito gli edifici ad uso locazione dovranno avere un certificato di prestazione energetica: questo significa che fino al 50% dell'attuale disponibilità di immobili ad uso ufficio ne risentirebbe.

Va da sè che le aziende che hanno anticipato e seguito il trend della sostenibilità, saranno le aziende vincitrici in futuro e costituiscono una grande opportunità di investimento nel presente. 

Photo Credits: Google Images e Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




Commenti

Post più popolari