Tendenze: Diversi stili per rivoluzionare il salotto

Se stai pensando di dare al tuo soggiorno una nuova personalità, oppure se hai acquistato una nuova casa e cerchi qualche spunto per arredare il soggiorno, sei nel posto giusto. 
In questo post analizziamo quattro stili diversi tra i quali troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.


Il total white è sicuramente una scelta coraggiosa ma di grandissimo effetto. È ideale per chi ama la semplicità e l'ordine. Attenzione a non banalizzare una scelta di questo tipo, infatti esistono differenti tonalità di bianco che vanno dal ghiaccio al burro, dall'ottico al panna. 
Questo stile è ideale se il tuo soggiorno non ha dimensioni particolarmente ampie, infatti il bianco fa sì che gli ambienti appaiano più grandi. Scelta vincente anche nel caso in cui il tuo soggiorno non sia particolarmente luminoso.



Il black&white è uno stile intramontabile, sia nel campo della moda che nel campo dell'arredamento. Se ami l'eleganza è lo stile che fa per te: otterrai un soggiorno semplice ma sempre di grande tendenza e mai banale, grazie alle contrapposizioni di colore.


Le palette sobrie danno un tono di delicatezza al tuo soggiorno, ma allo stesso tempo lo rendono particolarmente sofisticato. Sono tonalità che si abbinano perfettamente ai colori della natura, specie se utilizzati insieme a materiali di origine naturale. Le palette tenui si abbinano particolarmente bene allo stile scandinavo di cui abbiamo parlato in questo post.
È l'ideale per chi non ama le tinte forti, anche per paura che con il passare del tempo possano stancare. Attenzione, le tinte pastello sono particolarmente tenui e sobrie, ma occorre comunque fare attenzione a non affiancare comunque troppi colori diversi. 



Il trend tropicale è lo stile adatto per chi vuole un soggiorno dinamico e fresco, tra giochi cromatici e tinte forte che richiamano l'estate. Se non hai paura di osare è sicuramente la scelta giusta per te. Generalmente il colore dominante è il verde, ma potete sbizzarrivi anche con il giallo e l'azzurro. È ideale per un soggiorno con ampi spazi.


Photo Credits: Pinterest.it



Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post più popolari