VitraHaus, sede della Vitra Home Collection





La VitraHaus, costruita da Herzog e de Meuron, è il flagship store dell'azienda e ospita la Vitra Home Collection; si possono ammirare disposizioni di arredi con diversi stili di design, trovare l'ispirazione per la casa, sondare i gusti in fatto di design, provare, ordinare, acquistare mobili e oggetti di design. Oltre allo showroom su quattro piani, al pianterreno è presente lo shop, il Lounge Chair Atelier e il Café.

L'Interior Studio si trova al pianterreno e assicura un'atmosfera ispiratrice in cui lavorare, con la possibilità di visionare campioni di materiali e tessuti o ricevere la consulenza su appuntamento, grazie alla presenza di un team di esperti si può creare una mood board, estremamente utile per aiutare arredare il salotto o tutta la casa.

Nel Lounge Chair Atelier c'è la possibilità di scegliere i materiali della Lounge Chair di Charles e Ray Eames e seguire infine le ultime fasi di lavorazione artigianale della poltrona nuova preferita; in questa sala al piano terreno si percepisce un senso di relax, grazie ai colori naturali e terrosi . Una volta scelti i legni impiallacciati e la pelle abbinata, prima dell'assemblaggio finale tutte le parti vengono presentati su un piano in pelle; infine, nell'officina aperta al pubblico, la poltrona viene assemblata a mano.

Il negozio al pianterreno offre una vasta selezione di oggetti di design, accessori per la casa e pubblicazioni, tra cui esclusivi design di arredi; molti dei prodotti sono sviluppati sulla base della collezione museale e delle ricerche svolte per le mostre, con l'obiettivo di mettere a disposizione classici importanti della storia del design.

Al Café è possibile gustare un menu di specialità locali fresche, che cambiano regolarmente e nelle belle giornate ci si può rilassare sul terrazzo o nel prato ai piedi della collina Tüllinger.



Photo Credits: GoogleImage

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.




 

Commenti

Post più popolari