Tendenze: lo stile "raw" per rinnovare la tua casa

Trascorrendo molto tempo tempo in casa, potrebbe venirvi voglia di rinnovare gli ambienti domestici, rendendoli più accoglienti. Il trend del momento è quello dello stile raw che letteralmente significa grezzo/crudo che ha l'obiettivo di rendere gli spazi della casa più curati grazie all'utilizzo di elementi e materiali naturali, oltre che l'utilizzo di piante come decorazione degli ambienti. 

Uno stile di questo tipo favorisce il sentirsi al contatto con la natura, anche quando si è costretti per lungo tempo a restare dentro casa. Il suo scopo è quello di donare agli spazi domestici un clima di serenità, calma e pace, andando ad utilizzare materiali ed elementi semplici e primitivi. Tra tutti vengono utilizzati maggiormente le fibre naturali, il legno e la pietra; in generale si va alla ricerca dell'essenziale, con linee semplici e l'utilizzo di legno decapato. 

Lo stile raw prevede ambienti curati e in ordine, ma va alla ricerca dell'imperfezione, con dettagli irregolari e dall'aspetto grezzo, che conferiscono alla casa grande unicità. Le tinte sono principalmente naturali e chiare, come il bianco, il grigio e il crema. I tessuti sono di cotone o di lino.

Le piante contribuiscono a trasmettere benessere e armonia, oltre che arredare le stanze. L'importante è non cadere nell'eccesso, creando delle vere e proprie giungle domestiche: il raw style si basa sulla semplicità.

Photo Credits: Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.





Commenti

Post popolari in questo blog

Contratto con più inquilini: cosa succede se recede un solo conduttore

Riqualifica del sottotetto, quando è possibile sfruttare l'Ecobonus

Come procedere nel cambio d'uso da fabbricato rurale ad abitazione