Natale in casa? Assicurati di avere gli addobbi perfetti!

Quest'anno passeremo sicuramente un Natale diverso dal solito, un Natale prettamente casalingo. Assicuriamoci quindi di avere gli addobbi perfetti e di vestire la nostra casa al meglio! In questo post abbiamo preparato alcuni consigli utili per rendere una perfetta atmosfera natalizia.

Innanzitutto occorre tenere conto delle dimensioni della casa. Attenzione a non sovraccaricare un spazio piccolo, utilizzando addobbi troppo ingombranti che renderebbero l'ambiente soffocante. Per non rinunciare all'atmosfera natalizia in un appartamento di dimensioni ridotte bastano pochi e semplici accorgimenti. Invece di un vero e proprio 
albero di Natale, addobba un ramo in un vaso di vetro, oppure posiziona piccoli alberelli di legno su una mensola o sul tavolo. Un'altra soluzione può essere quella di decorare gli oggetti della tua quotidianità: aggiungi le palline sulle mensole o appendile alle maniglie delle porte e addobba le sedie con fiocchi natalizi. 

Tra gli imperativi di questo Natale troviamo sicuramente la sostenibilità: addio al Natale sfarzoso degli anni passati, benvenuto al Natale plastic free! Quest'anno pensiamo alle feste, ma pensiamo anche al futuro dell'ambiente. Per il pranzo di Natale utilizza il meno possibile l'usa e getta e scegli incarti ecosostenibili. Hai tenuto le carte dei regali degli anni passati? Riutilizzale per incartare i regali di quest'anno o per rivestire vecchie palline per l'albero, donando loro nuova vita. Addobba casa con le piante: oltre alla Stella di Natale, puoi decorare i tuoi ambienti con agrifoglio, viole, eriche e elleboro.

Non solo sostenibilità ambientale, ma sostieni anche l'hand-made: usufruendo del lavoro dei piccoli artigiani, li sosterrai e avrai pezzi unici che renderanno la tua casa originale e esclusiva. Tra i materiali naturali ti consigliamo sicuramente la terracotta e il legno, che trasmettono il calore di un Natale in famiglia. 

E tu? Come hai addobbato la tua casa? Faccelo sapere nei commenti!

































Photo Credits: Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.



Commenti

Post più popolari