Tendenze: le pareti del soggiorno nel 2020

Iniziamo proprio dal tortora, un colore sobrio, che da anni è sicuramente il più richiesto per gli ambienti della zona giorno, in qualsiasi sua tonalità, da quelle più scure a quelle più chiare. La principale qualità del tortora è sicuramente quella di poter essere ben abbinato ai pavimenti in legno, inoltre regala eleganza se inserito in un ambiente arredato con mobili chiari/bianchi. Il suo utilizzo non è consigliato invece con un pavimento in gres grigio (molto utilizzato), specie se effetto cemento, pietra o resina; si rischia infatti di ottenere un effetto soffocante all'interno della stanza.

Un'altra tendenza è quella di utilizzare una certa coerenza cromatica in tutta la casa, riportando la scelta del colore delle pareti del soggiorno anche negli altri ambienti. Può trattarsi anche di un solo e semplice dettaglio, evitando però di colorare una sola parete delle stanze e cercando di progettare un richiamo che coinvolga tutta l'abitazione.

Anche la carta da parati, tornata in voga negli ultimi anni, continua ad essere la grande protagonista delle nostre case. Oltre a dare un vero e proprio tocco artistico agli ambienti, spesso viene scelta anche per la sua praticità: è veloce da posare, è lavabile e facilmente sostituibile.

Photo Credits: Pinterest.it
Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.
Commenti
Posta un commento