Decreti del Mise sul Superbonus: pubblicati in Gazzetta

Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati i due Decreti del Mise riguardanti il Superbonus. Nello specifico si tratta di due Decreti sui requisiti tecnici e sulle asseverazioni necessari per l'effettiva operatività del Superbonus al 110%. 

Il ritardo nella pubblicazione è dovuta alla necessità del Ministero di eliminare tutte le criticità che erano state evidenziate dalla Corte di Conti nel momento in cui sono stati revisionati i Decreti. Questi ultimi sono stati infine pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale il 5 ottobre e sono già i vigore. Dal 15 ottobre potrà essere inviata all'Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire della cessione del credito di imposta oppure lo sconto in fattura. 

Nello specifico, nel Decreto requisiti tecnici vengono definiti i requisiti necessari per poter usufruire delle agevolazioni dell'Ecobonus, del Bonus Facciate e del Superbonus al 110%. Sono inoltre specificati i costi massimi per ogni singolo intervento, così come vengono indicate le procedure e le modalità di esecuzione dei controlli a campione. 

Per quanto riguarda il Decreto asseverazioni, invece, vengono definite la modulistica e le modalità di trasmissione dell'asseverazione agli organi competenti, tra i quali Enea per gli interventi che riguardano l'Ecobonus al 110%.

Photo Credits: Google Images e Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari