Bonus 110% sulle seconde case: solo su una

Il superbonus 110% è tra le misure del Decreto Rilancio che più sta interessando i contribuenti italiani, in quanto permetterà di ristrutturare casa recuperando tutte le spese. 

Sicuramente tra le novità più attese del bonus c'è l'estensione della detrazione alle seconde case e su questo tema sarà determinante la legge di conversione. Il Governo sembra orientato verso questa direzione, ma probabilmente verrà fissato un tetto massimo di due immobili.

L'obiettivo è quello di agevolare i proprietari che hanno una seconda casa, ad esempio nello stesso condominio, oppure una casa vacanze in località turistiche. Restano sicuramente escluse dalla detrazione le seconde case di lusso. 

Sarà una circolare dell'Agenzia delle Entrare a informare i contribuenti e a disciplinare tutti gli aspetti della detrazione, oltre che fornire chiarimenti in merito alla cessione del credito alla banca o tramite lo sconto in fattura. 

Quindi, al momento, sembra che se il contribuente ha intestate più di due case non sarà possibile detrarre i lavori al 110% su tutte le proprietà, ma solo sull'abitazione principale e una delle seconde case. 


Photo Credits: Google Images e Pinterest.it
Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari