La Rubrica di Valeria: Idee per addobbare la casa per Natale

Il Natale è alle porte, ma hai già addobbato casa? In questo post trovi tante idee creative e di facile realizzazione per dare alla tua casa un vero spirito natalizio.

Iniziamo dal grande protagonista delle feste: l'albero, grande o piccolo che sia non può mancare. Le decorazioni possibili sono davvero infinite, scegli i colori che ti piacciono di più e che meglio si abbinano allo stile della tua casa. Se ami la tradizione puoi decorarlo con i classici balocchi, ma se vuoi un albero innovativo puoi decorarlo con biscotti e frutta secca. Volete essere veramente soddisfatti del vostro albero? Realizzate i balocchi con le vostre mani. 
Non avete tanto spazio in casa? Nulla vieta di realizzare un piccolo alberello da appendere a una parete, vi bastano alcuni bastoncini di diverse dimensioni, qualche balocco, delle lucine e il gioco è fatto!

A proposito di balocchi, nessuno dice che devono stare solo sull'albero! Piuttosto perché non sceglierne alcuni per decorare le mensole o i mobili del nostro soggiorno? O ancora per addobbare la tavola? Potete scegliere di diverse dimensioni, semplici o impreziosite da disegni e brillantini: saranno sempre di grande effetto, impreziosendo l'ambiente.

Un altro elemento decorativo che non può mancare è la ghirlanda sulla porta d'ingresso, per accogliere con la magia del Natale gli abitanti della casa, gli amici e i parenti. Potete acquistarle già confezionare, oppure sbizzarrirvi con il fai-da-te, utilizzando ad esempio vischio, agrifoglio, bacche, fiori secchi e rami di abete. 

Una volta fatto l'albero, è tempo di pensare ai regali da riporre ai suoi piedi. Il contenuto è fondamentale, ma non dimenticate che anche un bel pacchetto fa la sua parte. Realizzate pacchetti pensati con cura e quando possibile personalizzateli pensando a chi li scarterà.

Decorato l'interno della vostra casa, non vi resta che pensare agli spazi esterni: se disponete di un giardino o di un balcone sbizzarritevi con le decorazioni più disparate per respirare ovunque l'atmosfera del Natale.

Avete già pensato a come decorare la tavola per il giorno di Natale? Ecco cosa non può mancare: il centrotavola, i segnaposto e le candele. Dopo aver scelto quale tovaglia utilizzare, accertatevi di decorare la tavola con elementi che si sposino alla perfezione con essa. Il centrotavola potete acquistarlo già fatto o realizzarne uno voi, che sia grande, piccolo, luccicante o essenziale, regalerà alla tavola l'aria di festa tipica del Natale. I segnaposto rendono la vostra tavola ancora più originale e se li realizzate a mano saranno un elemento unico che potrete regalare ai vostri ospiti. Infine le candele sono un tocco luccicante che regalano un'atmosfera magica alla tavola, oltre che donare all'ambiente luce e calore. 

Photo Credits: Pinterest.it



Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Contratto con più inquilini: cosa succede se recede un solo conduttore

Riqualifica del sottotetto, quando è possibile sfruttare l'Ecobonus

Come procedere nel cambio d'uso da fabbricato rurale ad abitazione