Crisi di coppia: è possibile liberarsi dal contratto preliminare?
Ma ecco sul più bello presentarsi le decisioni noiose. Come ristrutturare? Come fare i pavimenti? Gli infissi? I mobili? Stile moderno o classico? Tutte queste scelte comportano un confronto con il partner e se i gusti non coincidono, possono sfociare in contrasti che minano la stabilità della coppia.
Certamente sì, ma è necessario valutare le possibili alternative e scegliere il modo più rapido ed economico per sciogliersi dal vincolo.
Se, invece, una delle parti risulta inadempiente, ad esempio non si presenta davanti al notaio alla data stabilita, non rispetta le scadenze dei pagamenti o altro, la soluzione non rimarrà che quella di avviare una causa che terminerà con la sentenza di risoluzione del contratto con un relativi danni. Ovviamente, se tu sei la parte lesa e il tuo interesse è quello non di svincolarti dal preliminare ma di ottenere che l’altra parte ti trasferisca o acquisti da te l’immobile, allora dovrai ricorrere al giudice per ottenere che ci sia una sentenza per produrre il trasferimento della proprietà dell’immobile.
Purtroppo questi cambiamenti in corso d’opera possono capitare a chiunque, l’importante è non farne una tragedia e parlarne con sincerità e a cuore aperto al tuo agente immobiliare. Vedrete che sapremo gestire al meglio la situazione, con tatto e professionalità.
Dopotutto non cade il mondo e ricordatevi che:
“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale” C.S.Lewis
Sono Lara e sono nata il 26/02/1982. Ho conseguito il diploma di Geometra nel 2001 con votazione finale 100/100. Dopo la maturità ho avuto alcune esperienze lavorative, sempre nell’ambito dell’edilizia, quale disegnatrice addetta alla progettazione e dimensionamento degli impianti civili e come collaboratrice in un negozio di complementi d’arredo. Nel 2003 ho iniziato a lavorare presso l’agenzia immobiliare Honey, inizialmente come telefonista, poi come consulente vendita e dal 2004 come vero e proprio agente immobiliare. Da allora mi sono innamorata di questo lavoro. Ogni vendita oltre ad essere una sfida è per me una fonte di grande soddisfazione che mi spinge ad affrontare le mie giornate di lavoro con grinta e determinazione. L’ambiente giovane e dinamico ha sicuramente contribuito a far diventare questo mio lavoro una vera e propria passione, che mi ha spinta ad approfondire la mia conoscenza nel settore immobiliare e a frequentare il corso che mi ha consentito di sostenere l’esame per l’abilitazione all’esercizio di mediatore. Sono iscritta al ruolo Agenti di Affari in Mediazione dal 2/11/2004 nelle sezioni per agenti immobiliari e agenti con mandato a titolo oneroso. Sono inoltre iscritta all’associazione F.I.M.A.A. e frequento regolarmente tutti i corsi di aggiornamento, indispensabili per essere sempre aggiornata sulle ultime normative. Perchè scegliermi come vostro agente immobiliare? Semplicemente perchè cercherò di capire le vostre esigenze e vi guiderò con pazienza attraverso la "difficile" ricerca del vostro investimento o della casa per la vita. Se il vostro obiettivo è invece quello di vendere il vostro immobile o di affittarlo, non esitate ad affidarvi a me: la mia esperienza e professionalità faranno sì che questo passaggio avvenga nel più breve tempo e nel modo più agevole possibile.
Commenti
Posta un commento