Cos'è e come si richiede il Bonus Sicurezza 2021?
Arriva il Bonus Sicurezza 2021, destinato a rendere più sicure la abitazioni e a prova di ladro. Ma di cosa si tratta esattamente?
È una detrazione del 50% sulle spese che sono state sostenute per la messa in sicurezza della propria casa, tramite l'installazione di porte blindate, serrature di sicurezza, inferriate e allarmi antifurto, con un limite massimo di spesa pari a 96.000€.
Questa detrazione, introdotta dalla Legge di Bilancio, sarà fruibile fino al 31 dicembre 2021. È possibile usufruirne sotto forma di detrazione nella propria dichiarazione dei redditi in rate annuali per dieci anni, oppure si può optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito.
A chi è dedicato il bonus? A tutti quei contribuenti soggetti all'Irpef che siano residenti e non nel territorio italiano e che abbiano diritto di proprietà sull'immobile per il quale vengono sostenute le spese in prima persona, o che abbiano un diritto di utilizzo su tale immobile.
Per poter avvalersi di tale detrazione occorre che i pagamenti siano tracciabili: quindi tramite carta di credito o bonifico.
Rientrano nell'agevolazione numerosi interventi come l'installazione di videocamere, la sostituzione o l'installazione di inferriate, cancellate e recinzioni murarie, porte blindate, serrature, lucchetti, catenacci, cassaforti a muro e saracinesche.
Commenti
Posta un commento