La Rubrica di Valeria: presentare casa al meglio e venderla più facilmente

Vuoi vendere casa e sei in cerca di consigli per presentarla al meglio? In questo post abbiamo raccolto alcune idee per rendere la tua casa più interessante agli occhi di un possibile acquirente. 

Innanzitutto ti consigliamo di rivedere l'illuminazione, la quale è sicuramente uno dei primi elementi che consentono di migliorare l'aspetto della tua casa. Basta poco: cambiando qualche lampadina scegliendo quelle più luminose e sfruttando la luce naturale senza ostacolarla con tendaggi e persiane. 

Il secondo passo è quello di ritinteggiare casa con tinte neutre, senza eccedere con colori allegri e brillanti, questo renderà più accogliente l'immobile, dando una sensazione di calore. 

Con alcuni accorgimenti potrai aumentare lo spazio degli ambienti, rendendo le stanze più spaziose, cambiando ad esempio la disposizione dei mobili o eliminando paretine divisorie. 

Presta attenzione ai dettagli del bagno e della cucina, infatti si tratta degli ambienti più critici di un'abitazione. Se non hai a disposizione un budget che ti consenta di eseguire un restyling approfondito, assicurati di averli sempre puliti e ordinati quando vengono in visita possibili acquirenti, togliendo effetti personali, cambiando i tappeti e presentando queste stanze al meglio. 

Cura le tue piante e, se presente, il tuo giardino: questo darà l'impressione che l'intera casa sia ben curata.

Se il budget te lo permette, esegui alcuni interventi che incentivano il risparmio energetico. Parti dalla semplice sostituzione delle lampadine, adattando lampadine a led, passando per l'installazione di una caldaia più efficiente o serramenti con prestazioni migliori. 

Non dimenticarti della porta di ingresso! Si tratta del primo elemento della tua casa con il quale viene in contatto il possibile acquirente, assicurati quindi che sia pulita, libera da aloni e ben funzionante.

Photo Credits: Google Images e Pinterest.it

Visita https://www.serviziimmobiliari.eu/ per scoprire i nostri servizi per la gestione fiscale delle locazioni.


Commenti

Post più popolari