Idee creative per una Pasqua "fai da te"
Così come a Natale, anche a Pasqua ci si può sbizzarrire con addobbi e decorazioni, basta poco per creare l'atmosfera giusta e rendere la casa adatta a questa festività.
Da sempre i soggetti che tutti prediligono sono pulcini, uova e coniglietti, ma perché non uscire un po' dagli schemi e provare qualche nuova decorazione? Spesso la Pasqua coincide con l’arrivo della primavera, per cui è piacevole rinnovare la casa con i colori della natura che si risveglia, il verde, il giallo, l’arancio. Un’ottima scelta per accogliere amici e parenti in un ambiente armonioso e gioioso, ideale per questa ricorrenza.
Arriva l'albero di Pasqua: procuratevi rami di pesco, di ciliegio o di melo e sistemateli in un vaso alto, addobbandoli con uova dipinte, palline colorate, uova di cioccolato e biscotti fatti in casa. Questa è un'usanza della tradizione scandinava, semplice da realizzare ma di grande effetto.
Per chi vuole addobbare a tema pasquale la tavola, mantenendo comunque semplicità e freschezza, può utilizzare delle tazze larghe in cui disporre uova dipinte o di colore naturale. Il segnaposto può essere realizzato avvolgendo un fiore nel tovagliolo e legandolo con un nastro dalle tinte pastello.
Dipingere le uova è il grande classico della Pasqua e anche i bambini di casa saranno ben felici di adoperarsi in questa operazione così divertente. Possono essere colorate con gli acquerelli, spruzzate con la tinta, disegnate con gessetti e pastelli di cera, foderate con stoffa e carta. Scegli lo stile che più si addice alla tua casa, l'effetto sarà sicuramente bellissimo!
Commenti
Posta un commento